AM studio

AM studio - Anica Andrić - Milan Karišik - designers
Anica Andrić e Milan Karišik

Fondata da due giovani designer Anica Andrić e Milan Karišik, AM studio rappresenta una piattaforma creativa, che accomuna la passione per il design e il processo creativo dei due designer. Dopo una laurea presso la facolta di arti applicate a Belgrado, Serbia, in design del prodotto e design degli interni, proseguono il loro percorsi di studi, presso il Politecnico di Milano. Attraverso delle piccole esperienze, come quella sull’Universo del Bauhaus in Germania e Alta Scuola Politecnico di Torino, hanno continuato ad accrescere il loro bagaglio culturale. Dopo tutte queste esperienze, iniziano a lavorare con importanti designer moderni come Andrea Branzi, Luca Nichetto e Luca Scacchetti, Grandi Architetture & Partner.

Kapua Chair

Kapua Chair - AM studio - 2013
Kapua Chair

Dal design essenziale, Kapua è una sedia esprime molto nella sua idea progettuale. La sedia è un’ ibrido tra una long chair e una seduta comune, che con il proprio progetto vuole esprime uno specifico tocco, che evoca nella nostra immaginazione un ambiente esotico. Kapua sin da subito, dal suo esordio nella fiera Belgrade Furniture, ha riscosso molto successo. Da questo successo ne è derivato il premio di IDA per il settore di mobili da giardino e accessori.

Kapua Chair - AM studio - 2013
Kapua Chair

Oltre alla armonia con i materiali con la costruzione con rivestimento in polvere di metallo leggero e una corda per esterni, la sua impilabilità è il suo ulteriore vantaggio che consente di caricare una quantità maggiore dello stesso in un certo pacchetto, che è conveniente sia per un trasporto che per un uso pubblico. Particolare cura è stata data ai dettagli, dando vita ad un prodotto molto artigianale che risulta un prodotto di qualità, resistente alle condizioni atmosferiche.

Kapua Chair - AM studio - 2013
Kapua Chair
Kapua Chair - 2013
Kapua Chair

ATANAM COLLECTION

Atanam Collection - 2019 - AM studio
Atanam Collection

La collezione Ataman progettata da AM STUDIO, è composta da sedie, poltrone, divani, chaise longue e tavoli. La caratteristica particolare di questi mobili, sta nelle diverse mescolanze di materiali, come la corda per il rivestimento esterno, il tessuto, la spugna e la struttura metallica della base. Alcune delle sedie, sono il pezzo forte della collezione, come Leisure. L’intreccio, per dare forma ad uno schienale comodo, sono realizzate in un tipo di corda che può essere utilizzato anche per arredare un’esterno.

Atanam Collection - 2019
Atanam Leisure Chair

Oltre alla configurazione di base, la sedia può essere utilizzata anche con cuscini e coperte, che rivestono la struttura. La sedia Rockin’, rappresenta un’oggetto di spicco nella collezione, in quanto non solo il nome ma anche il design siano molto swing. La sua particolare seduta, con un mix di intrecci fatti con la corda, gli conferisce un’aspetto leggero e levigato, seguito da dettagli delicati. La linea delle poltrone come ad esempio la poltrona Mesh, vengono contraddistinte per il loro comfort. La scelta di questa poltrona, ti permette egoisticamente di tenere tutta la comodità per se, attraverso il morbido rivestimento.

Atanam Collection - 2019
Ataman Rockin’ Chair
Atanam Collection - 2019
Ataman Mesh Armchair

NIDO ARMCHAIR

Nido Armchair - 2019
Nido Armchair

La poltrona Nido prodotta da AM STUDIO, con la sua forma, abbraccia chi siede donando il maggior confort possibile. La sedia rappresenta un’evoluzione della sedia a dondolo classica, con i vari elementi da cui è composta ti permette di riposare nella sua copertura soffice e di prendere in caso di necessità una coperta.

Nido Armchair - 2019
Nido Armchair

Con un struttura in metallo e un grande cuscino che ne ricopre la struttura e che ne costituisce la seduta, questa poltrona offre comfort e calore allo stesso tempo. Nella sedia è compresa la coperta, che è possibile attaccare al cuscino.

Nido Armchair - 2019
Nido Armchair
Nido Armchair - 2019
Nido Armchair

http://hotsta.org/am_studio.design

https://www.gerlandomatinastudio.it/2019/04/15/largo-ai-giovani-designer-un-recap-dal-salone-satellite-2019-allinsegna-della-sostenibilita/

http://amstudio.design/works/detail/ataman-leisure-chair/

http://amstudio.design/works/detail/ataman-rockin-chair/

https://www.archiproducts.com/it/prodotti/garda-furniture/sedia-da-giardino-in-metallo-con-braccioli-ataman-mesh-sedia_380711

http://amstudio.design/works/detail/ataman-mesh-armchair/

under30design Written by: