Room for milk

Room for Milk.
Room for Milk

Flessibilità e personalizzazione. Room for Milk è uno studio multidisciplinare giapponese, il cui lavoro si concentra sulla creazione di narrazioni uniche, con l’obiettivo di permettere agli utenti di trasformare ogni storia in un design unico e personale. Room for Milk inoltre, si impegna a portare poetica ed innovazione nei suoi progetti.

Segment vase

segment vase - Room for Milk 2019
Segment vase

Nonostante la sua forma semplice, il Segment vase, ha molteplici funzioni. Il progetto del designer, prevede che l’oggetto sia realizzato in legno con due diverse parti. Queste due parti che compongono il vaso, permettono di avere o due vasi piccoli oppure un solo vaso più ampio e completo.

segment vase - 2019
Segment vase

Il vaso separato, può essere appeso tramite un’apposito foro fatto nella giuntura. La caratteristica principale di questo vaso, è quella di avere molteplici usi, come ad esempio ferma carte o essere posizionato in molteplici spazi e ambienti. La collezione, presenta tre diverse tipologie e dimensioni, in modo da garantire una maggiore versatilità di usi. I colori utilizzati sono molto tenui in modo da poter creare armonia ed eleganza ovunque vengano messi.

segment vase - 2019
Segment vase
segment vase - 2019
Segment vase

Light Cradle

Light Cradle - 2019 - Room for Milk
Light Cradle

L’apparecchio di illuminazione Light Cradle progettato da Room for Milk, è ispirata dal dalla natura progettuale delle sedie a dondolo e delle culle. Attraverso un semplice gesto, la struttura con il suo movimento, creare un senso si spaccatura spaziale, che però rimane sempre in equilibrio perfetto. Questo progetto, è realizzato attraverso la più moderna tecnica di piegatura dei tubi in 3D, questo permette piegature perfette.

Light Cradle - 2019 - Room for Milk
Light Cradle

Questo particolare meccanismo di stampaggio, è necessario utilizzarlo per via della conformazione della lampada, la quale è composta da tubolari con raggi davvero molto ridotti. Inoltre, dopo aver stampato l’intera struttura, bisogna aprire dei fori sulla parte più alta, in modo da inserirci le luci a LED. La luce che irradia la lampada è una luce calda, che tiene conto dell’ambiente circostante. La lampada possiamo trovarla in due diverse colorazioni, bianca e nera, in base all’ambiente nella quale la si vuole inserire.

Light Cradle - 2019
Light Cradle
Light Cradle - 2019
Light Cradle

​Pivot with shelves and hanger

​Pivot with shelves and hanger - 2019 - Room for Milk
​Pivot with shelves and hanger

Il progetto di Pivot di Room for Milk, è pensato per adattarsi ed essere collocato in qualunque spazio della casa o dell’ufficio. Le diverse componenti, posso essere inserite a moduli, oppure si possono spostare a piacimento per essere adatte ad diversi angoli.

​Pivot with shelves and hanger - 2019 - Room for Milk
​Pivot with shelves and hanger

La struttura principale più alta, ha la funzione di appendiabiti, oppure da cornice per appendere foto o quadri di ogni tipo. L’ispirazione per questo progetto deriva dalla molteplicità delle funzioni che questo oggetto può offrire. Interagire con un mobile, non avviene spesso, sopratutto quando questo non viene usato spesso, l’obbiettivo di questo mobile, sta proprio in questo.

http://www.roomformilk.net/images/SEGMENT_VASE7.jpg

http://www.roomformilk.net/images/LIGHT_CRADLE1.jpg

http://www.roomformilk.net/images/PIVOT1.jpg

under30design Written by: