Studio ryte

Studio Ryte - 2019
Studio Ryte

Composto da inventori, architetti, designer e ingegneri agili e appassionati, prende vita lo Studio Ryte. Il team di progettazione multidisciplinare, si dedica a sfruttare la tecnologia e l’artigianalità per ridefinire oggetti, materiali e spazi urbani. Ritengono inoltre, che qualsiasi progetto richieda una conoscenza approfondita del contesto e del soggetto. Il team, cerca di fornire soluzioni ottimali per chi ricerca un design completo. Lo Studio

Rattan Table

Rattan Table - 2019 - Studio Ryte
Rattan Table

Il tavolino Rattan, è stato realizzato nel 2019 ed esposto al Salone Satellite 2019, durante il salone del mobile di Milano. Questo tavolino, ha la caratteristica di farsi notare. Realizzato in rattan e legno massello di frassino, il delicato motivo crea un senso di trasparenza e leggerezza. Nonostante sia semi trasparente, riesce comunque a nascondere i prodotti che ha al suo interno, al di sotto del tavolo.

Rattan Table - 2019 - Studio Ryte
Rattan Table

La copertura del contenitore, che funge da tavolino, può essere utilizzata come vassoio una volta staccata. Con lo stesso, il piano del tavolo in legno può essere separato e utilizzato per lo stoccaggio. Il tavolo in rattan è un elemento centrale contemporaneo con un tocco retrò, che aggiunge consistenza agli ambienti della casa.

Rattan Table - 2019 - Studio Ryte
Rattan Table
Rattan Table - 2019
Rattan Table

Catssup

Catssup - 2018 - Studio Ryte
Catssup

La collezione, può essere collegata a scaffali o mobili fornendo un mondo in cui i gatti possano esplorare senza compromettere lo spazio di vita umano. Ogni pezzo della collezione modulare, progettato dallo studio di Hong Kong, può essere installato in pochi minuti per creare spazi flessibili, che non utilizzano alcuno spazio del pavimento della casa. La collezione comprende punti di sosta, passerelle di fortuna e tiragraffi. Inoltre, comprende un gradino circolare, una piattaforma per dormire a forma di pillola, una palla giocattolo pendente che può essere appesa sotto le piattaforme, una piattaforma per sdraiarsi a forma di nuvola e una postazione per arrampicarsi.

Catssup - 2018 - Studio Ryte
Catssup

Il feltro in peluche si attacca magneticamente al metallo piegato che forma le basi della piattaforma. Il design a morsetto a C consente agli utenti di creare estensioni a sbalzo per mobili o scaffali senza dover utilizzare chiodi o allegati intrusivi. Pertanto, il campo giochi per gatti non danneggia le pareti o i mobili e può essere riconfigurato in base alle mutevoli esigenze dell’utente. Le superfici possono anche essere collegate a un tavolo o una scrivania per estendere lo spazio e consentire a un gatto domestico di rimanere in compagnia del proprio padrone.

Catssup - 2018
Catssup
Catssup - 2018 - Studio Ryte
Catssup

Shelves Up

Shelves Up - 2019 - Studio Ryte
Shelves Up

Esposto al Salone del Mobile di Milano – Salone Satellite nel 2019, lo scaffale vuole esprime con il suo progetto configurazione e semplicità. Una mensola dalla linea pulita che porta leggerezza e semplicità ovunque venga collocata. Il progetto dello studio, prevede che ogni livello dei ripiani sia composto da una coppia di lastre metalliche piegate. Queste lastre sono volutamente formate così, per dare la possibilità all’utente di intercambiarle e adattarle a qualunque spazio.

Shelves Up - 2019 - Studio Ryte
Shelves Up

La sua silhouette ridotta, è possibile nascondendo le giunture tra le lastre di metallo verniciato a polvere e legno massello di faggio. Il gioco dei materiali della struttura, crea un gioco tra industriale e naturale che dona leggerezza ma anche pesantezza alla struttura. Può essere utilizzato come divisorio, oppure contro il muro, soddisfacendo così le diverse esigenze. Questo scaffale è ottimo per chi è in cerca di un design minimale ed essenziale.

Shelves Up - 2019
Shelves Up
Shelves Up - 2019
Shelves Up

https://www.studio-ryte.com/projects/rattan-table/

https://www.dezeen.com/2018/08/31/catssup-studio-ryte-modular-cat-playground-furniture-product-design/

https://www.studio-ryte.com/projects/catssup-1/

https://www.studio-ryte.com/projects/shelves-up/

under30design Written by: