yensuo

Yensuo - 2019 - studio
Yensuo

Lo studio di design Yensuo, cura progetti in collaborazione con altri designer, che fanno della loro filosofia la sperimentazione. Creando oggetti che inducano le persone a ripensare alla loro vita quotidiana e il loro contesto di vita, si chiedono, oltre a creare qualcosa di nuovo, quale progetto significativo potrebbe contribuire a questo mondo di oggetti. Dando forma ad oggetti familiari in modo iterativo e raccontando una storia in una prospettiva diversa, progettano oggetti narrativi che sono più di una semplice forma. Il loro nome YENSUO deriva dalle parole cinesi “Research Institute”, ovvero il DNA del marchio di prodotti con tecniche e ricerche lungimiranti.

Baldr Side Table

Baldr Side Table - 2019 - Yensuo
Baldr Side Table

Un tavolino che si ispira alle sfumature della luce, catturata e riflessa da parte legno, che cattura le sue sfumature attraverso le venature. Baldr è Progettato per avere molteplici funzionalità. Infatti il gioco é un dettaglio hai quali i designer hanno voluto prestare particolarmente attenzione.

Baldr Side Table - 2019 - Yensuo
Baldr Side Table

Ruotando il piano del tavolo, la forma della tabella cambia. Con l’obiettivo di fornire la giusta distanza tra il piano di lavoro e chi ne fa uso, hanno pensato di rendere mobile il piano. Un secondo livello nascosto di spazio di archiviazione viene rivelato mentre si ruota il tavolino. Questo spazio nascosto può avere molteplici funzionalità. Il design dell’oggetto e pulito ed elegante e può essere inserito in qualunque tipo di soggiorno.

Baldr Side Table - 2019
Baldr Side Table
Baldr Side Table - 2019
Baldr Side Table

De Form

De Form - 2019 - Yensuo
De Form

Le serie di sgabelli e panche De Form, sono una sperimentazione basata sull’osservazione degli sprechi della fabbrica di riscaldamento che utilizza i tubi in PVC. Il materiale riciclato di plastica rigida è adatto per essere termo-formato riscaldandolo tramite uno strumento progettato appositamente.

De Form - 2019 - Yensuo
De Form

La serie, dato il suo progetto, può essere utilizzata sia per ambienti interni che esterni. Un linguaggio di forma naturale è dato a questa serie che comunica al pubblico, che si tratta di oggetti robusti e comodi per sedervici. L’eleganza delle forme e la purezza con la quale è realizzata, può tranquillamente essere contestualizzata in qualsiasi ambiente.

De Form - 2019
De Form - 2019
De Form

Newold Coat Stand 

Newold Coat Stand - 2019 - Yensuo
Newold Coat Stand 

L’oggetto che ci presenta lo studio, é un’oggetto che fa della semplicità la sua forza. Continuando lo studio sul riciclo di materiali di scarto e di abbandono, ecco che lo studio progetta Newold. Come possono essere memorizzati i ricordi nel nuovo oggetto? è questa la domanda che si sono posti i designer. Il legno riciclato e il nuovo legno sono strettamente legati, in questo oggetto dal calore che restringe i tubi attorno ai giunti.

Newold Coat Stand - 2019 - Yensuo
Newold Coat Stand 

In questa foto in particolare, si può vedere come il nuovo e il vecchio vengano tenuti insieme. Realizzare l’appendiabiti, è possibile grazie ai macchinare che fanno della plastica un materiale malleabile e riciclabile. La formazione di una nuova pelle esterna crea un senso di mistero scultoreo, dove tutte le parti possono essere riciclate ed eco-compatibili.

Newold Coat Stand - 2019
Newold Coat Stand 
Newold Coat Stand - 2019
Newold Coat Stand 

http://yensuo.com/project/newold

http://yensuo.com/project/baldr

http://yensuo.com/project/de-form

under30design Written by: