Studio Føy

Studio Føy - Guro Midtun & Siri Line - 2013
Guro Sørbø Midtun & Siri Line

Siri e Guro sono entrati a far parte della Oslo Metropolitan University nel 2013, quando hanno iniziato lo stesso percorso studiando design del prodotto. Un giorno, gli insegnanti hanno creato gruppi per un progetto basato su un test della personalità. Le ragazze non avevano davvero parlato davvero fino ad allora. Lo spirito lavorativo è stato grandioso sin dall’inizio. Nel 2016 hanno fondato lo Studio Føy, dopo aver lavorato insieme a tutti i progetti scolastici a partire dal secondo anno. Lo Studio mira a creare prodotti vibranti e autentici, che hanno un valore per il proprietario. La coppia di designer, composta da Guro Sørbø Midtun (Hamar, 1992) e Siri Line (Holmestrand, 1992), ha sede a Oslo. Nel 2016 si sono laureate in product design presso Oslo Met – Oslo Metropolitan University e hanno conseguito un master nel 2018.

Pulse

Pulse - Studio Føy - 2018
Pulse

La panchina Pulse è ispirata hai puzzle, ai lego e dalla giocosità che questi danno. Ha un design nordico e si differenzia per il suo aspetto giocoso formato da molteplici possibilità. La struttura, è realizzata in legno massello di betulla e può essere utilizza con o senza cuscini. I cuscini, possono essere di diversi colori e dimensioni.

Pulse - Studio Føy - 2018
Pulse

Il tessuto dei cuscini è di Kvadrat; 100% lana. Il progetto prevede che ci ne fa uso, possa ottenere l’espressione desiderata, dando un tocco personale alla panca attraverso i colori e la disposizione. Inoltre i cuscini possono essere spostati e intercambiabili, in modo da poter realizzare diversi tipi di panchina. La panchina sulla seduta è scavata, in modo da creare una guida per i cuscini. Questa insenatura, oltre ad avere un lato estetico che caratterizza la seduta, permette di incastrare i cuscini perfettamente e di renderli fissi.

Pulse - 2018
Pulse
Pulse - 2018
Pulse

Lunde

Lunde - Studio Føy - 2018
Lunde

Ispirate dalle splendide pulcinelle di mare, Lunde progettata dallo Studio Føy, è una serie di piccole brocche da latte o da salse. Le pulcinelle, provengono dall’ovest della Norvegia e da nord lungo l’intera costa norvegese. Ogni coppia di pulcinelle ha la possibilità di avere solo un’uovo, che dopo 6 settimane l’uccellino è indipendente e pronto per separarsi dai genitori.

Lunde - Studio Føy - 2018
Lunde

Questo processo asseconda il processo per realizzare le brocche da latte, in quanto la produzione debba passare per diverse fasi e lavorazioni. Lunde, vuole catturare l’attenzione con il suo fascino artigianale e anche attraverso i suoi piccoli dettagli. Dal momento che le pulcinelle di mare si divertono in grandi colonie, si potrebbe voler combinare diverse brocche insieme per rimanere fedeli all’idea progettuale. I puffini figli delle pulcinelle vivono fino a 20 anni, il tempo di durata che le designer sperano duri il prodotto.

Lunde - 2018
Lunde
Lunde - 2018
Lunde

Flamingo

Lunde - 2018 - Studio Føy
Flamingo

Lo sgabello Flamingo progettato dallo Studio Føy, è ispirato allo splendido uccello fenicottero. Con un carattere minimalista, si distingue come un bell’oggetto scultoreo. Lo sgabello è composto da una seduta imbottita e da un maglia, che lo rende facile da trasportare. I fenicotteri, per bere e per mangiare attraverso la loro gola, la utilizzano sottosopra, un particolare molto curioso da cui le designer hanno tratto ispirazione. Come i fenicotteri, lo sgabello possiede due zampe e una lunga gola “che si tuffa in acqua”.

Lunde - 2018 - Studio Føy
Flamingo

I fenicotteri, tendono ad essere uccelli molto socievoli. Vivono in colonie, la cui quantità di uccelli che ci vivono può essere infinita. Con questo concetto, la proposta che ci fanno le due designer e di arredare con questo pezzo diversi spazi della nostra vita, creando la nostra colonia. Lo sgabello, può essere facilmente scomponile e assemblato, per adattarsi a qualunque ambiente.

Lunde - 2018 - Studio Føy
Flamingo
Lunde - 2018 - Studio Føy
Flamingo

https://www.studiofoy.no/pusle

https://www.studiofoy.no/lunde

https://www.studiofoy.no/flamingo

under30design Written by: